‘Nu suonno.

Vulesse addeventà ‘na puetessa

‘na penna fina, ‘nu poco ‘na Trilussa

vulesse ‘nu ritratto comm’a SSaffo

cu ’o foglio ‘mmano e ‘a penna ‘mpont’ô musso.


Però m’accuntentasse ‘e chistu suonno:

quaccuno cammenanno tra cient’anne

truvanno ‘na puesia jettata ‘nterra

liggennela dicesse: Chesta è Gianna!


Gianna Caiazzo

29 giugno 2mila9

‘Nu suonno.ultima modifica: 2009-07-19T18:17:00+00:00da dilloallautrice

16 pensieri su “‘Nu suonno.

  1. Non è un sogno mia cara Gianna, certo noi scriviamo non per la gloria ma per noi stessi, ma se un giorno qualcuno leggerà un nostro scritto vuol dire che abbiamo comunque lasciato una nostra impronta nel tempo.

    Un abbraccio e buon inizio settimana!

  2. CONDIVIDO ANCHIO LO SCRITTO DI GIUSEPPE, ANZI AGGIUNGO CHE SEI UNA GRANDE POETESSA E MI PIACE PURE QUELLO CHE HA SCRITTO BRUNO. ANCHE LUI E’ UN GRANDE. SE MAI AVRO’ UN GIORNO LA FACCETTA DI FARLO TI INVIERO’ UNA MIA POESIA. CIAO. CARMINE

  3. Buongiorno Gianna, finalmente con mamma una bella notte tranquilla e un dolce risveglio… era ora… ma non cantiamo presto vittoria….ahahahh!!!

    Un abbraccio e buona giornata!

  4. Buongiorno Gianna e buon inizio di questa nuova settimana che ci porterà direttamente in agosto nel pieno delle vacanze estive di questo 2009.

    Mamma tutto ok, ha ripreso i suoi vecchi ritmi di vita, così adesso io posso ricaricarmi visto che finalmente in casa si respira aria di serenità.

    Un abbraccio e buona giornata!

  5. Ciao Gianna, ti faccio i miei complimenti (io non sono brava a scrivere in lingua napoletana), poi c’è la poesia bella e spiritosa..Buon fine settimana e verrò qui ad imparare.

  6. Eccomi qui, speriamo che questa volta prendail commento….ahahah!!!

    Altro che sogno, mia cara Gianna … a dirlo sono tutte queste bellissime poesie che hai raccolto in questo tuo nuovo e delizioso blog.

    Io cara Gianna non credo che aprirò un nuovo blog solo per le poesie, già faccio fatica a stare dietro ai due che ho adesso figuriamoci se poi ne aspro un altro… no no va bene così.

    Un abbraccio e buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *